Affiliate marketing

home / glossario / affiliate-marketing /

Affiliate marketing

Noto anche come affiliazione, è una strategia di marketing che prevede un accordo tra un advertiser, ovvero l'azienda intenzionata a vendere il proprio prodotto, e un affiliato, incaricato di promuovere gli articoli desiderati

Noto anche come affiliazione, è una strategia di marketing che prevede un accordo tra un advertiser, ovvero l'azienda intenzionata a vendere il proprio prodotto, e un affiliato, incaricato di promuovere gli articoli desiderati. Compito dell'affiliato è di condurre le persone al sito o all'applicazione dell'advertiser, in modo tale da portare l'utente a svolgere determinate azioni al fine di generare conversioni. È prevista eventualmente anche una piattaforma di affiliazione, che si interpone tra l'advertiser e l'affiliato per garantire un controllo quando più imparziale del lavoro svolto.

0
logo half bottom

© 2007-2024 COMMS.IT S.r.l.U. | Cap. Soc. €10.000,00 I.V. | P. IVA IT09643890016 | Cod. Un. M5UXCR1 | REA TO-1068769