Chi siamo

Aim Multimedia Technology

COMMS.IT nasce nel 2007 come casa editrice multimediale e in seguito decide di ampliare la propria offerta con una più ampia gamma di prodotti ICT e servizi Internet.

L'azienda è incentrata sulle Tecnologie dell'Informazione e Comunicazione, con particolare vocazione ai servizi di Sviluppo Tecnologico ed Editoria Multimediale basati sul Web.

Progettiamo e sviluppiamo applicazioni web, siti Internet e multimediali, API, sistemi di gestione, soluzioni aziendali per la comunicazione interna ed esterna, oltre a fornire servizi di formazione, assistenza e manutenzione operativa.

Realizziamo servizi produzione e postproduzione multimediale; produciamo contenuti ad hoc e prestiamo servizi di conduzione di siti Internet e social media.

Pianifichiamo strategicamente campagne di Web Marketing mirate e controllate sia per la qualità del servizio offerto sia per il raggiungimento dell'obiettivo del cliente.

 

Obiettivo primario: un reale vantaggio per il cliente

Mettiamo la nostra esperienza al servizio del cliente per offrire un reale vantaggio.

Integriamo tecnologie Web alle più moderne esperienze e interfacce utente (UIX) come strumento di potenziamento e facilitazione della gestione, integrazione e ottimizzazione dei processi logici e di apprendimento.

Nella realizzazione di applicazioni software orientate ai processi sulle più moderne piattaforme: riconoscendo i sistemi storico-aziendali come un oggettivo valore, l'infrastruttura software diviene la tecnologia per migliorare il lavoro, per un oggettivo guadagno economico e una maggiore produttività. Costruire una rete coerente con il proprio business consente al cliente di risparmiare tempo e migliorare le proprie prestazioni.

 

Il nome e il marchio

Il nome COMMS.IT deriva dall'abbreviazione del termine inglese Communications, riscrivendo il più classico acronimo ICT (Information & Communication Technology) con il proprio nome a dominio .IT come Italia, dove l'azienda è nata nel 2007.

Il marchio è invece il monogramma del nome COMMS, disposto in modo da ricordare un'elica che, come dichiara Leonardo da Vinci nella Vita Aerea, "soggioghi l'aria per levarsi verso l'alto".

Link copiato negli appunti.

TAGS
#SOCIALMEDIA #SITIINTERNET #SERVIZIWEB #MANUTENZIONE #STAFF #SVILUPPOTECNOLOGICO #WEBMARKETING #WEBAPPLICATION #COMMSIT #CHISIAMO #ASSISTENZA #API #COMMUNICATION #COMUNICAZIONE #INFORMAZIONE #GESTIONEAZIENDALE #FORMAZIONE #ABOUT

Il nostro staff

chi siamo

Flavio Ficcadenti

Amministratore

Marco Pacchiotti

Stagista

Marco Bellotti

Developer

Diego Tasca

Junior Developer

Emanuele Filiberto

Stagist

Maria Halip

Multimedia Creation